29-01-2025, 21:01
Buonasera,
Nel caso un fornitore venga attaccato da un hacker il quale si intromette nella ricezione e invio delle sue email comunicando al cliente un nuovo iban su cui effettuare il pagamento di una fattura, e con bonifico effettuato sul conto del criminale, chi ha la responsabilità? Il fornitore è stato attaccato, il cliente ha semplicemente recepito il cambio iban da un indirizzo che ha utilizzato già altre volte con quel fornitore.
Il cliente è tenuto nuovamente ad effettuare il pagamento?
Grazie.
Massimo
Nel caso un fornitore venga attaccato da un hacker il quale si intromette nella ricezione e invio delle sue email comunicando al cliente un nuovo iban su cui effettuare il pagamento di una fattura, e con bonifico effettuato sul conto del criminale, chi ha la responsabilità? Il fornitore è stato attaccato, il cliente ha semplicemente recepito il cambio iban da un indirizzo che ha utilizzato già altre volte con quel fornitore.
Il cliente è tenuto nuovamente ad effettuare il pagamento?
Grazie.
Massimo