Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Truffa trading
#1
Salve scrivo per un informazione.
Vorrei sapere se una persona che prende dei soldi tramite bonifico per investirli in una piattaforma di trading è passibile di denuncia in quanto costituisce reato investire per conto di terzi, mi spiego meglio.
5 anni fa ho fatto un bonifico a un mio collega, che fa trading online, questo inizialmente diceva che c'erano circa 30/50 euro giornalieri di guadagno. Poi dopo qualche mese mi chiese se volevo alzare la posta quindi mi disse di investire stessa quota insieme per poi dividere i guadagni. Tutto a nome suo, e ogni tanto mi mandava screen per aggiornarmi dei guadagni ma tagliati solo per far vedere la posizione. Ad un certo punto, circa 3 anni fa,ci fu una grande perdita che a detta sua fece perdere guadagni e soldi investiti. Ad oggi non vuole più darmi i soldi dicendomi che nel momento in cui rientra il capitale mi darà i soldi. A questo punto vorrei capire se ci sono i presupposti per procedere legalmente.
Cita messaggio