Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Lavoro dopo mezzanotte giorno dimissioni
#1
Ho bisogno che qualcuno che ne sa mi dica cosa fare, e meglio ancora dove posso trovare articoli o leggi in merito.

Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro, ho presentato le dimissioni tempo addietro e oggi avrò il mio ultimo turno.
Lavoro nella ristorazione per una catena di fast food e chi ha il turno di chiusura di solito rimane fino alle 2/3 di notte, e, facendo un esempio, se il 2 febbraio lavoro 5 ore, dalle 21 alle 2, in busta paga alla riga del 2 febbraio mi ritrovo 5 ore con 2 ore di lavoro notturno.

Il mio dubbio è questo, posso lavorare questa sera e fare il turno di chiusura?
Non ho chiesto direttamente al mio direttore perché ha fatto lui i turni. Ma ho chiesto sia a un manager sia a un direttore di un locale vicino e mi hanno detto che era possibile. Ho avuto modo anche però di avere l'opinione di un sindacalista che mi ha detto che io da mezzanotte non sono più coperto da nessuna assicurazione, e se mi faccio male in qualsiasi modo sono affari miei.
Cita messaggio