Per scrivere messaggi devi entrare nel forum o registrarti

Lavoro commissionato ma mai ritirato
#1
Salve, sono un artigiano e un cliente mi ha commissionato un lavoro versandomi un anticipo. Dopo un anno e diversi inviti al ritiro del materiale eseguito non ho più avuto nessuna risposta. Come posso procedere? Grazie
#2
Si tiene l'anticipo che è a tutti gli effetti una caparra. Alternativamente può richiedere il pagamento del tutto, ma se il cliente non lo fa spontaneamente, bisogna procedere giudizialmente. (Avv.Ettore Pietro Silva - LLpT)
#3
Buongiorno . Sono un lavoratore contratto metalmeccanico facciamo assistenza su una metropolitana con turni h 24 su 10 giorni di lavoro continuativi. L'azienda per la quale lavoro SPA ha cambiato i nostri orari di lavoro senza interpellarci ( accordo interno secondo livello il nostro lavoro è dalle 08 alle 16,30 da lunedì a venerdì) senza comunicarci niente ,e senza specificare se il nostro lavoro e da turnisti o lavoratori a turno.Gli orari coprono un servizio di h 24 con variazioni di orari continui, l' unica cosa mantengono le 11 ore di stacco. Sono legali questi senza la comunicazione agli operai e agli enti preposti al controllo.
GRAZIE
  




Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)