Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Inquadramento
#1
Salve,
Sono dipendente di una Spa nella provincia di BZ.sono ing ambientale e attualmente ho 8 livello.Nel 2012 quando azienda cercava un tecnico ambientale ( 6 livello) ho presentato la mia candidata allegando il cv. All' epoca avevo già maturato 12 anni nel campo di rifiuti proprio quello che cercava azienda.Dopo il primo colloquio con la direzione all' ora mi e' stato offerto il stipendio di ca.1800€.
Mi sembrava congruo per indizio. Io vengo da una società privata dove facevo lo stesso lavoro di ca 12 anni e ho guadagnato di più Pero per inizio dissi ok.
Peccato che nello primo mio stipendio che ho preso erano ca.1400€.
Aggiungo che sono stato assunto tramite agenzia interinale.
Dopo il primo stipendio ho subito detto al mio preposto (direttore servizi) che mi sembrava pocco e soprattutto scorretto in quanto mi e' stato detto dalla direttrice amministrativa un altro stipendio Ca 1800€.
Il direttore mi ha detto vediamo intanto qualche mese poi parliamo.DOPO 6 mesi non sucedde nulla allora sono andato dalla direttrice per chiudere spiegazione.Lei mi ha risposto che 1800 di cui mi e' stato detto Lei intendeva lordo!!!??Dicevo che cmq merito in più vista la mia esperienza progressa e visto che il tecnico ha 6 livello non 5. Lei mi ha risposto che bisogna aspettare affinché non esce il concorso.intanto io lavoravo con 5 livello.Dopo due anni e mezzo ho vinto concorso per il tecnico ambientale e quindi mi ha inquadrto stavolta col 6.livello. Ho chiesto la direttore del servizio che mi viene riconosciuto il fatto di aver lavorato per 30 mesi col livello non giusto.Il direttore mi dice che decide la direzione amministrativa.Invece il direttore tecnico mi dice di aspettare e che la cosa si sistemerà in futuro. La direttrice mi diceva che la nostra azienda non può dare più soldi rispetto a quanto prevede contratto nazionale!?!Enorme bugia che sapevano tutti che non e' così in realtà.
Io sono rimasto lavorando e pian pianino ho raggiunto il mio 8 livello (dopo quasi 6 anni) ché mi sembrava normale rispetto il mio lavoro la esperienza e la formazione universitaria.Nel frattempo la vecchia direzione e andata in pensione e sono arrivati i nuovi dirigenti.Ho parlato anche con loro chiedendo che mi viene riconosciuto quella ingiustizia chiedendo i soldini dovuti ma mai dati.Ritengo che azienda ha vilato anche la leggi anticorruzione con danni.
Chiedo gentilmente se ho diritto di chiedere che mi vengono riconosciuti quel periodo dove ho lavorato con 5 livello invece 6 come era previsto.
Grazie mille
Cita messaggio