Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

IMPORTANZA DEGLI SMS O MESSAGGI WA X EVENTUALE DIVORZIO
#1
Buongiorno,
Scrivo x mia sorella perche' lei, a causa eventi coniugali, viene controllata 24/24.
La sua vita di coppia e' molto opprimente e soggiogata nonche' distruttiva dal punto di vista psicologo, e' stata ridotta a una nullita'.
Ca. 5 anni fa, tramite un giochino online aveva instaurato una conversazione con un altro utente. Per lei era uno sfogo dalla realta' e qualcosa di positivo. Hanno iniziato a comunicare tramite wa. I messaggi erano di chiacchere in generale e poi sono culminati in espressioni amorose. Non c'e' mai stato contatto fisico con questa persona che abitava a centinaia di km.
Il marito, avendole sequestrato il cellulare e' ora in possesso di tutti quei messaggi e da allora le controlla il cellulare registrandosi tutte le chiamate e da quel giorno ha anche installato video camere in casa.
Ha deciso x il bene suo e dei figli di separarsi, gli ha fatto presente centinaia di volte di voler andare da un avvocato ma lui non dice mai niente.
Sa di aver sbagliato nel cercare un po' di felicita' altrove pur se non avendo fatto niente di concreto ma vuole sapere se per la legge quei messaggi possono avere un effetto negativo x il divorzio e se contano visto che lui si e' impossessato del cellulare di mia sorella a sua insaputa e glielo aveva pure sequestrato per vari giorno.
Grazie x l'aiuto.
Cita messaggio