Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Fermo amministrativo legittimo ?
#1
Exclamation 
Buongiorno, sperando in una vostra risposta espongo in breve la mia situazione :

25 anni studente, nulla di mia proprietà se non l'automobile, attualmente sotto fermo amministrativo da parte di una società di riscossione crediti a causa di sanzioni stradali non saldate nel 2019, l'ammontare delle sanzioni è di 3.700 € .

La mai domanda è, il fermo è illegittimo se il preavviso mi è stato notificato tramite raccomandata che pero non ho mai aperto, e ne tanto meno visionato in quanto essendo studente fuori sede, gli avvisi arrivavano alla residenza e non ho mai potuto prendere visione ? ( nessun familiare ha mai firmato a nome mio o ha mai visionato il preavviso )

Inoltre, se si dovesse pagare, come giusto che sia, è possibile proporre un saldo e stralcio in quanto il valore del automobile non è sufficiente a saldare il debito ne tanto meno i costi del possibile pignoramento futuro, e quindi chiedo, è sensato proporre alla società di riscossioni di ridefinire un prezzo che rientri nelle mie disponibilità e provvedere al pagamento in un unica rata ?

Grazie mille.
Cita messaggio