Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Doveri marito
#1
Buongiorno, vorrei avere il vostro parere riguardo alla situazione che sto vivendo con mio marito. Lui è un partita iva e dal 2017 la sua attività e in crisi situazione peggiorata negli ultimi anni. Io e parecchio tempo che gli sto dicendo di chiudere e di cercare un lavoro da dipendente perché sta facendo fare sacrifici a tutta la famiglia visto che lui contribuisce con un apposito economico molto modesto e in più non e mai a casa quindi non aiuta neanche con il lavoro domestico. Mio marito ha 54 anni e come dice lui "io sono commerciante e non mi voglio abbassare a fare un lavoro dipendente" . La sua ditta e sana perché lui paga tutto ma lascia poco e niente per la famiglia. Io lavoravo part time perché ho due figlie e mi dovevo occupare anche di loro. Ora faccio parecchi straordinari ma e inutile perché più guadagno io meno mette lui quindi siamo sempre nella stessa situazione. Ad esempio dovremo cambiare la cameretta delle figlie che ormai hanno 15 e 20 anni e hanno ancora quella di quando erano piccole che tra l'altro e anche mezza rotta, e una cosa a cui loro tengono tantissimo ed e per questo che io ho fatto ancora più straordinari per mettere da parte qualcosa , quando ho detto a mio marito che avevo questi soldi da parte lui ha iniziato a contribuire ancora meno anzi questo mese zero perché sa che i soldi ci sono e quindi mette tutto nella ditta . Se fosse una situazione temporanea lo aiuterei e faremo tutti sacrifici, ma ormai e da troppi anni che va avanti e non fa altro che peggiorare, secondo me non ci sono prospettive di ripresa anzi....ma lui questo non lo vede. Questo è un comportamento legalmente giusto? Voi direte divorzia, ma io lo voglio...non ancora.
Cita messaggio