Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Disoccupazione
#1
Buonasera a tutti, sono Davide ho 26 anni e scrivo dal Friuli. Volevo porre una domanda in merito alla disoccupazione, spero di essere nella sezione giusta, mi scuso in anticipo nel caso abbia sbagliato.
Da metà giugno fino al 31 dicembre 2022 ho lavorato come receptionist notturno in albergo con un contratto a chiamata, finito tale periodo avevo pensato in questi giorni se fosse possibile chiedere la disoccupazione. Tuttavia cercando di informarmi a riguardo, sul sito del governo mi sono imbattuto in questo articolo:

In merito all'ambito soggettivo, il contratto di lavoro intermittente può essere concluso (art. 13, comma 2):

con soggetti di età inferiore ai 24 anni di età, purché le prestazioni lavorative siano svolte entro il 25° anno;
con soggetti di età superiore ai 55 anni.

Non ne ero a conoscenza, quindi avendo io superato i 24 anni il mio contratto di lavoro non era in regola? O c'è qualcosa che mi sfugge? Grazie a chiunque sarà in grado di aiutarmi a fare chiarezza.
Cita messaggio