Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Conto bloccato da Agenzia delle Entrate
#1
Salve a tutti,
sono alla ricerca di info per un problema piuttosto complicato.

Partiamo dall'inizio...

"Premessa, in tutta la mia vita lavorativa ho occupato posti come dipendente, anche tutt'ora"

Ho dato fiducia ad un parente che si è rivelato un truffatore lasciandomi con molti debiti.

Lato azienda la procedura si è chiusa ma l'Agenzia delle entrate ha spostato parte del debito creato dalla S.r.l. di cui ero Ad, ovviamente ero una testa di legno, sul mio codice fiscale...

Nulla è valso arrabbiarmi e minacciare il suddetto parente che dice di non poter far nulla per sistemare.

A dieci anni dalla chiusura dell'azienda l'Agenzia delle Entrate si è messa in moto ed a oggi mi trovo con il conto bloccato.

Oltre a questo, perchè le cose non succedono a caso, è arrivata la necessità da parte dei miei fratelli di vendere un terreno a cui tutti siamo intestati.

Il problema che mi pongo e per cui chiedo suggerimenti è questo;

Come posso evitare che la mia parte venga assorbita dal debito che gentilmente il caro parente ha riversato sulle mie spalle e di conseguenza su quelle della mia famiglia?

Esiste la possibilità di lasciare tutto ai miei fratelli e di non comparire tra i beneficiari della vendita?

Grazie a chiunque abbia suggerimenti da dare
Cita messaggio