Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Riprendere gli studi universitari
#1
Salve, avrei bisogno indicazioni sulle possibilità che ho di riprendere gli studi. Due anni fa mio padre non presentò l'ISEE all'Università Alma Mater Studiorum di Bologna, così io che sarei dovuta essere esonerata dalle tasse, dopo mesi ho ricevuto la notizia che avevo oltre duemila euro di tasse e penali da pagare. A causa della mancanza di soldi ho dovuto bloccare gli studi. Ad oggi speravo di poter fare la rinuncia agli studi per poi di scrivermi ad un altro corso universitario nella stessa università, ho contattato chi di dovere e mi hanno detto che mi è impossibile rinunciare agli studi e riscrivermi se non pago tutti quei soldi. Sono davvero disperata e non so come procedere. Vivo da sola a Bologna senza alcun supporto dai miei genitori che in primis hanno difficoltà economiche, non ho davvero modo di pagare da me quasi tremila euro per poter riprendere a studiare. Ho qualche possibilità di poterci riuscire senza dover aspettare altri 6 anni per la decadenza degli studi e senza dover trasferirmi? Se sì come?
Potrebbero mai obbligarmi a pagare quelle tasse?
Grazie in anticipo
Cita messaggio