Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Collega insopportabile
#1
Buon pomeriggio,
ho una nuova collega di lavoro da qualche anno, io sono impiegata da più di dieci anni nell'ufficio con varie mansioni, tra cui le stampe dei vari registri contabili. Ogni volta che arriva il momento di stampare questi registri, la nuova collega da di matto, perché la stampante fa puzza (gli ho detto di aprire la finestra, ma mi ha risposto che così lei si ammala) e inizia a spostare il fotocopiatore e aprire la porta di entrata dell' ufficio (gli ho fatto notare che così mi ammalo io, ma la sua risposta è stata cavoli tuoi) e a dire cavolate del tipo: " ma se tu sei catatonica nel tuo lavoro non è colpa mia" oppure che sono stata sempre stata abituata a fare quel cavolo che voglio in ufficio. Ne ho parlato col capo e gli ha fatto presente che deve essere un po' più tollerante, visto che stampo questa mole di carta 1 volta l'anno. Lei si è offesa e non mi saluta a stento (poco importa ?). Ora vorrei capire, dal punto di vista personale posso attivare un avvocato per danni morali? Ne avrei le scatole piene di questo personaggio che detta legge fin da quando è stata assunta e se le cose non vanno come vuole lei, inizia a dare di matto (sarà la menopausa)?.
Cita messaggio
#2
oh penso che quello che dovresti fare è spostare la macchina e chiudere la finestra. Solo quando le cose si fanno più complicate e subisci gravi danni mentali e possibilmente fisici, puoi citare in giudizio il tuo collega. Tuttavia, personalmente penso che l'ambiente dell'ufficio sia come una società in miniatura, se riesci a controllare le tue emozioni e ignorare persone o cose che non hanno nulla a che fare con te, vincerai.
Cita messaggio