Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Chiasso continuo notturno e Carabinieri che non intervengono
#1
Buongiorno,

solito problema annoso che cercherò di descrivere brevemente:

condominio.
hanno affitato a una persona con regolare contratto di locazione, questa persona però non c'è mai, ma ha messo al suo posto decine di stranieri che fanno chiasso dalla mattina alla sera, si menano e spacciano.

L'amministratore di condominio non fa assolutamente nulla a parte telefonare al proprietario che se ne frega totalmente (non lo pagano nemmeno da mesi, ma lui comunque se ne sbatte e non fa ingiunzione di sfratto)

Chiamiamo i carabinieri tutte le notti (decine e decine di telefonate) per lamentare del chiasso infernale e degli illeciti che avvengono all'interno dell'appartamento ad opera di queste persone (ribadisco, una decina in 50 m2): spaccio di droga, violenza, girano con macchine senza assicurazione.

I carabinieri vengono chiamati da me e un altra persona che confina con questi qua TUTTE le notti, promettono di intervenire ma poi non vengono MAI. E' stato inoltre dichiarato che abbiamo un problema di sicurezza, che abbiamo paura per quello che sta succedendo, nessuno interviene.

Ora veniamo alla domanda:
se registro con un app del telefono 5 o 6 telefonate che farò nei prossimi giorni ai Carabinieri elencando quanto sopracitato, sopratutto gli lleciti e gli schiamazzi notturni (che avvengono tutte le notti fino alle 6 7 del mattino con botte sui muri e urla incredibili) e quelli non intervengono (come sempre), posso poi andare il giorno dopo a denunciare i CC per il mancato intervento alla Questura ? oppue è la mia parola contro la loro ? loro possono dire di essere intervenuti quando non è vero ? e' la mia parola contro la loro ? dovrò dimostrare che i CC non sono mai venuti ? come fare ?

Come deve fare un povero cristiano in questi casi, in questa italietta delle banane ?

grazie per l'aiuto
Cita messaggio
#2
Quando abitavo a Bologna ho subìto una situazione molto simile, e telefonando alla polizia l'operatore di centrale mi aveva risposto che avrei dovuto rivolgermi alla polizia municipale, che a sua volta avrebbe dovuto fare rilievi fonometrici.
Tuttavia sapevo già che l'impiegata bancaria Unicredit nominalmente titolare dell'appartamento sopra al mio aveva amiche e amici sia nella polizia municipale sia in Questura.
Dopo ben 10 anni, dopo averla segnalata più volte all'amministratore del condominio, in Questura e ai Carabinieri, e dopo due inutili esposti al questore di Bologna, sono dovuto andare via io, letteralmente come un profugo, di quelli senza alcun diritto.
E avevo già perso il lavoro, a causa della situazione creata dalla bancaria e dal giro incredibile di ospiti del suo appartamento che, sia a suo dire che dell'amministratore del condominio, "era sempre vuoto" (ho rilevato il suo collega Unicredit e compagno non convivente, impiegate di uno studio notarile, vari immigrati romeni, una immigrata ukraina, vari soggetti residenti ufficialmente in provincia di Catania, e altri residenti a Bologna e Hinterland).

In estrema sintesi, posso solo testimoniare anch'io quanto serva rivolgersi alle forze dell'ordine in casi come questi...
Quindi, andare in questura per denunciare il mancato intervento dei carabinieri suona un po come andare da don Corleone per denunciare i picciotti...
Cita messaggio