Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Casa e Condominio
#1
Salve, sono una nuova iscritta e spero di descrivere al meglio il mio dubbio. Ho una servitù di passaggio in un piccolo condominio, cioè dall' ingresso di un palazzo arrivo al mio immobile che è un unità a se. Attualmente nel condominio si stanno svolgendo lavori di ristrutturazione con il bonus 110/% ed io ci rientro come millesimi solo per una piccola parte di copertura tetto cioè l'androne del palazzo che mi permette di arrivare al mio immobile.
Per questa ristrutturazione si deve installare un ponteggio in un cortile privato in cui si svolge un'attività commerciale ed il proprietario ha inviato al nostro amministratore una lettere del suo avvocato .
Per questo motivo è stata convocata un'assemblea straordinaria che come unico punto O.G. chiede di determinare l'accordo tra il privato e i condomini.
Il mio dubbio è, visto che la parete perimetrale da ristrutturare non rientra nei mie millesimi perchè si trova alle spalle del condominio in cui ho la servitù e per evitare che si verifichi un problema legale come mi devo comportare?
Vorrei non presentarmi all'assemblea straordinaria condominiale ma credo che questo non basti, quindi vorrei rispondere all'amministratore giustificando la mia assenza alla riunione.
Come dovrei comportarmi?
Grazie
Patrizia
Cita messaggio