Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Casa Acquistata - Richiesta Provvigione Agenzia Immobiliare
#1
Ciao a tutti,
qualche tempo fa ho acquistato una casa mediante trattativa privata tra me e il vecchio proprietario.

La casa era in vendita mediante agenzia immobiliare.
Durante le mie svariate visite in agenzia mesi prima dell'acquisto mi è stata più volte fatta vedere allo schermo del PC la casa che poi ho effettivamente acquistato.
Cosi come ho visionato tantissime altre case sempre via schermo.

Con l'agenzia non ho mai sottoscritto un mandato di acquisto, ma solo l'anagrafica per l'inserimento nella loro banca dati da cui tutt'oggi mi arrivano le mail.

Ho acquistato la casa, autonomamente perché conoscevo il vecchio proprietario.

Può l'agenzia chiedermi il pagamento della provvigione? Pur non essendo stata parte attiva alla compravendita?

Ripeto, non ho mai firmato nulla con l'agente immobiliare, ne per l'immobile suddetto neanche per altri immobili che lui aveva a disposizione.

E' possibile che il fatto di avermi mostrato la casa sul pc del negozio, costituisca un nesso di causalità?
Cita messaggio
#2
nessuno riesce ad aiutarmi?
Cita messaggio
#3
Ciao, rischio di essere nella tua stessa situazione. Ho visto tante case in agenzia ed ora ne sto acquistando una privatamente. Nella lista del proprietario ci sono anch'io come interessato anche se ho solo parlato di diversi appartamenti. Sei riuscito ad avere una risposta?
Cita messaggio