Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Autolavaggio, situazione insolita
#1
Exclamation 
Buongiorno a tutti, vorrei esporvi una situazione insolita successa oggi, mi piacerebbe avere un parere professionale;
Mi reco oggi all’autolavaggio, dove dopo aver ricaricato la tessera del Self Service inizio ad usufruire dei servizi di pulizia interna e successivamente di quella esterna, seguendo tutti i passaggi arriva il momento della classica spazzola a mano, decido di optare per un panno portato da casa poiché lo ritengo più sicuro al fine di preservare il veicolo da eventuali graffi, detto fatto si avvicina il proprietario che in modo molto sgarbato mi indica il cartello di divieto per il prodotti (spugne,saponi) portati da casa, mi scuso e gli chiedo le motivazioni, per capire se effettivamente fosse una politica interna e se ci fosse un modo alternativo,magari pagando un gettone extra ma il tutto sfocia in una litigata senza senso, morale della situazione decide di chiudermi l’acqua e mi intima di andare via col veicolo insaponato poiché a suo dire stavo occupando una delle 6 piazzole impedendogli di lavorare, mi rifiuto poiché pericoloso per me ed altri guidare in questo modo, oltretutto anche facendo asciugare il sapone nel tragitto per trovare un altro Self service aperto avrei potuto incorrere anche a dei cambiamenti climatici e avrei finito per insaponare di nuovo il veicolo, gli chiedo di farmi lavare il veicolo e poi sarei andato via, rifiutatosi ancora decido di chiamare i carabinieri che mobilitano la pattuglia e solo dopo la richiesta esplicita del centro di comando al telefono decido di sostare col veicolo fuori dalla piazzola, arrivata sul posto la pattuglia prende le generalità ma ovviamente da ragione al proprietario poiché era presenta il cartello e l’utilizzo di una spugna su 10 servizi usufruiti avrebbe creato mancato guadagno, mi consigliano di andare a lavare il veicolo altrove, il tutto contornato da minacce da parte del proprietario di una denuncia;
La domanda quindi mi sorge spontanea, si possono effettivamente correre dei rischi in caso di denuncia o comunque come consumatore e col veicolo insaponato avevo dei diritti di sostare poiché la situazione avrebbe potuto creare dei danni maggiori ?
Cita messaggio