Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Supercondominio
#1
Lightbulb 
Buongiorno a tutti.
Da ormai 3 anni il nostro condominio è stato suddiviso in super condominio, dividendo le 3 unità abitative in 2 condomini distinti, a cui capo c'è appunto il supercondominio.
Le unità abitative sono così composte: palazzina A (ormai a sé, composta da una 30ina di appartamenti) e le unità B e C composte rispettivamente da 4 unità (con ingressi e giardini indipendenti) e 30 appartamenti con giardino e parti comuni.
Ci siamo divisi poiché la palazzina A ha debiti molto consistenti.
Abito nella palazzina B, quindi in un appartamento con giardino privato, ingresso indipendente e accesso pedonale indipendente al garage.
Le uniche parti comuni al supercondominio sono i corselli per l'accesso veicolare ai garage (e relativa pulizia), la pulizia della zona spazzatura e ovviamente le spese dell'amministratore.
L'amministratore ha detto in assemblea che non era possibile dividere in 3 condomini separati ma solo in due (A da solo, B/C insieme) per cui in questo momento ci stiamo accollando anche le spese di manutenzione del verde e delle pulizie delle parti comuni dell'altro condominio ©.
È corretta questa cosa? Era possibile dividere il condominio in 3 unità anziché 2?
Cita messaggio