Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Deposizione giuramento cittadinanza
#1
Buon giorno, ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà. Il mio problema è il seguente: il 28 luglio dopo aver ritirato il decreto di concessione della cittadinanza mi sono recato al mio comune di residenza per richiedere un appuntamento per poter deporre il giuramento, al che mi è stato detto che la signora che si occupa dell'anagrafe è in ferie e sarebbe ritornata solo il 25 agosto cosi ho deciso di aspettare che ritorni. Giovedi 3 settembre mi sono ripresentato al comune e mi è stato riferito che la signora si è presa qualche giorno di malattia perche non stava tanto bene e purtroppo non sapevano dirmi quando sarebbe tornata, da qui in poi le cose sono andate sempre allo stesso modo: mi presento al comune e come al solito vengo mandato via con la stessa scusa. Oggi, martedi 15 settembre ,ho chiesto udienza al sindaco per chiedergli di risolvere la situazione parlando con altri impiegati è uscito fuori che la signora non è l'unica persona che si occupa dell'anagrafe, all'interno del comune ci sono almeno altre 2 persone che potrebbe sostituirla l'unico problema è che o sono troppo impegnati per via delle imminenti votazioni oppure cito testuali parole "io non le ho mai fatte e non so nemmeno da dove iniziare , se avessi saputo come si fanno le avrei fatte già la prima volta che è venuto" . Quindi quello che volevo chiedervi è questo, esistono dei modi per denunciare e sblocca questa situazione? C'è qualcosa che posso fare?
Cita messaggio