Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Assicurazione dopo anni da decesso
#1
Buongiorno, avrei per favore bisogno di un vostro aiuto.
nell'agosto 2012 mio padre è morto per infarto in casa, aveva varie patologie, a distanza di 8 anni un'assicurazione ci ha scritto dicendo che ha una polizza dormiente e che necessita di tutta la documentazione tra i quali modulo ISTAT, verbale di assistenza ambulanza ecc e tanti altri documenti per poterci dare questi soldi.
Dandoci da fare molto siamo riusciti a recuperare tutto quanto il recuperabile, abbiamo inviato il tutto (non vi dico che giri per avere tutti questi moduli) e adesso mi rispondono che vogliono anche avere:
· Copia della cartella ambulatoriale del medico curante (che non c'è mai stata a detta del medico curante mio e ai tempi di mio padre)

· Copia della documentazione medica comprensiva di dato anamnestico remoto e della data di diagnosi correlate alle patologie che hanno causato il decesso (DIABETE MELLITO - CARDIOPATIA ISCHEMICA – IPERTENSIONE ARTERIOSA)

Noi tutta questa documentazione non cel'abbiamo piu e non sappiamo neanche minimanente dove poterla recuperare...
volevo chiedere a voi se dopo 8 anni possono venire a chiedermi tali documenti o no e a questo punto cosa posso fare...
Economicamente non siamo messi molto bene e prima di fare qualsiasi cosa vorrei chiedere a voi un parere di cosa fare.
Grazie
Cita messaggio