Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Richiesta pagamento bollo per auto rottamata
#1
Buongiorno,
ho rottamato la mia auto a dicembre 2020. Pochi giorni dopo però il rottamatore è stato posto sotto sequestro (e non ha quindi inviato i documenti di rottamazione agli uffici preposti) e il luogo non è ovviamente accessibile. Adesso mi viene richiesto il pagamento del bollo dell'auto che non ho più... Premesso che ovviamente non ho più i documenti originali dell'auto, ho prodotto copia del documento di rottamazione ma mi viene detto che non fa testo e che devo comunque pagare.
Due domande...
Com'è possibile dover pagare il bollo per un'auto che non si possiede più e che, soprattutto, è fisicamente "bloccata" in un'area posta sotto sequestro insieme a tutta la documentazione relativa?
Visto che non abbiamo idea di quando l'area verrà dissequestrata, quali sono le azioni che dobbiamo svolgere per evitare di pagare all'infinito?
Grazie
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Richiesta pagamento bollo per auto rottamata - da Cristiana Cleri - 15-12-2021, 14:55