09-01-2025, 18:14
Salve, saluto innanzitutto tutti gli utenti del forum e gli amministratori, augurando a tutti un buon 2025. Il mio primo post che scrivo nel forum si riferisce ad una storia ancora in atto e molto fresca come avvenimento. Ho acquistato un'appartamento 18 anni fa da mia nonna che è purtroppo deceduta di recente. Lei era l'usufruttuaria al 50% dell'appartamento ed io il proprietario al 50%.
Con la sua morte io ho preso il pieno possesso dell'immobile, su carta, ma nella realtà ancora no perchè gli eredi non mi hanno ancora consegnato le chiavi dell'appartamento dicendo che devono recuperare alcuni mobili. Neanche con insistenti richieste ho ottenuto la consegna delle chiavi. La mia domanda è: sono tenuto a pagare le spese condominiali anche se gli eredi non mi hanno consegnato l'appartamento?
Con la sua morte io ho preso il pieno possesso dell'immobile, su carta, ma nella realtà ancora no perchè gli eredi non mi hanno ancora consegnato le chiavi dell'appartamento dicendo che devono recuperare alcuni mobili. Neanche con insistenti richieste ho ottenuto la consegna delle chiavi. La mia domanda è: sono tenuto a pagare le spese condominiali anche se gli eredi non mi hanno consegnato l'appartamento?