Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Badante interessata ai beni dei suoceri - quali tutele per bancomat, etc?
Buonasera, i miei suoceri sono molto anziani e dopo aver esaurito tutti i giorni di ferie utilizzati invece ai fini assistenziali è stato necessario l'arrivo di una badante part-time pagata tramite apposita agenzia. Benché mia moglie si faccia sentire spesso telefonicamente, il fatto di vivere in Regioni geografiche diverse non ci permette di essere presenti come lei vorrebbe. Più di un indizio ci ha fatto capire che questa badante sia molto interessata ai beni dei suoceri, la maggior parte delle badanti sono oneste ma mia sorella ad esempio dovette licenziare quella che accudì di mio padre proprio perché faceva consistenti prelievi personali col bancomat di quest'ultimo e questi nuovi indizi mi fanno pensare che potrebbe accadere la stessa cosa con i suoceri... Vorremmo evitare di nominare un amministratore di sostegno perché i suoceri sono caratterialmente molto particolari, ma dall'altro lato non vorremmo scoprire che un giorno siano stati derubati dovendo poi noi supplire alle spese (mia moglie ad esempio ha accettato di essere la garante dell'agenzia di questa badante)... Quali tutele ci sono? E' possibile scrivere una raccomandata alla banca dei suoceri chiedendo espressamente di avvisarci se ci fossero consistenti e ingiustificati prelievi di denaro? Ringrazio per ogni consiglio o suggerimento.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Badante interessata ai beni dei suoceri - quali tutele per bancomat, etc? - da Giovanni73 - 03-01-2025, 00:39