Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Ascensore mal funzionante
#1
Buon giorno a tutti
Spero di trovare qui qualche consiglio utile su come agire Il problema é il seguente :
Vivo con mia madre al sesto piano di un condominio come affittuario .
L'ascensore ha sempre avuto qualche problema...
Però siamo sempre riusciti ad utilizzarlo..
Da un anno questa parte , a seguito di problema , di centralina che ne ha pregiudicato la portata ...(prima la portata massima era 300 kg )
Se si sale nel'ascensore, in più di due persone normo peso , l'ascensore si blocca perché non riesce nella fase di salita ad arrivare al piano , con conseguente attesa dentro l'ascensore , del tecnico , il quale alle volte arriva dopo più di un ora (dipende che cosa sta facendo in quel momento)
Ora io e mia madre essendo un po' robusti, non riesce a portarci nella fase di salita ,( cosa che non è mai stato un problema prima del guasto)
Il problema e che mia madre e disabile al 100% cardiopatica, e non può prendere l'ascensore da sola .. .
Questo fa si che praticamente è sequestrata in casa
Il condomino, amministratrice compresa , se ne fregano altamente...
Io volevo chiedere , con mia madre in queste condizioni posso obbligare in qualche modo il condominio a ripristinare l'ascensore come era prima
Se qualcuno può darmi qualche consiglio gliene sarei molto grato.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ascensore mal funzionante - da Heron571 - 08-10-2024, 13:51