Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

uso del terrazzo come stenditoio-regolamento di condominio
#1
buongiorno, sono una condomina di un palazzo con 6 appartamenti. Il mio appartamento è all'ultimo piano e il lastrico solare che sovrasta il mio appartamento funge anche da terrazzo calpestabile orizzontale con uno sviluppo verticale che interessa 3 condomini da un lato e altri tre dall'altro. I condomini hanno messo i fili per stendere i panni tutti e solo dal lato del lastrico solare sovrastante il mio appartamento, vietandomi di mettere altrettanti fili dall'altra parte. Non esiste ad oggi un regolamento di condominio. L'amministratore ci ha inviato una bozza e ci ha detto di aggiungere quello che vogliamo. Come posso tutelarmi contro questi abusi. l'inquilino dell'ultimo piano della terrazza affianco alla mia si comporta come se il lastrico solare e la parte della terrazza sia solo sua. Posso oppormi alla approvazione del Regolamento? Sò che ci deve essere l'unanimità, in questo caso, il regolamento non sarà mai valido e vigerà il caos? C'è qualche soluzione per fissare delle regole che tutti dovrebbero rispettare in egual misura senza per forza recare danno agli altri. C'è anche un uso improprio delle piante nel vano scala, dei condizionatori... qualcuno può suggerirmi qualche riferimento normativo che fissa dei punti cardine che dovrebbe contenere un regolamento condominiale?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
uso del terrazzo come stenditoio-regolamento di condominio - da Stefygreen73 - 05-09-2024, 22:32