11-02-2022, 21:43
Salve,
ho un frigorifero acquistato il 07/02/2020 pagato € 260 e non più funzionante ancora in garanzia ( quando ho aperto la segnalazione).Il rivenditore mi ha detto che andrebbe sostituito ma non avendo, in questo momento, un prodotto di uguale qualità, mi ha proposto il rimborso di € 160,00.
Il codice del consumo all'art.130 punto 8 dice che per la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.Vorrei sapere, quindi se quello proposto è un rimborso congruo o se c'è un modo per calcolarlo.
Grazie Donato
ho un frigorifero acquistato il 07/02/2020 pagato € 260 e non più funzionante ancora in garanzia ( quando ho aperto la segnalazione).Il rivenditore mi ha detto che andrebbe sostituito ma non avendo, in questo momento, un prodotto di uguale qualità, mi ha proposto il rimborso di € 160,00.
Il codice del consumo all'art.130 punto 8 dice che per la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.Vorrei sapere, quindi se quello proposto è un rimborso congruo o se c'è un modo per calcolarlo.
Grazie Donato