Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Ha fatto bene il commerciante?
#1
Salve, stamani mentre facevo la fila alla cassa in un negozio il commerciante ha avuto un battibecco con un cliente. Il pomeriggio quando sono ritornato a fare spesa al negozio per curiosità ho chiesto cosa fosse successo. Il commerciante ha spiegato che un cliente mesi fa aveva rubato una bottiglietta di gel per le mani dal valore di 5€. La volta dopo che è tornato a quel cliente è stato riferito del fatto e che tutto era stato registrato dalle videocamere. Lui peró aveva detto di non avere i soldi e quindi se ne andato. Dopodichè è tornato qualche volta a comprare roba di poco valore e quindi non aveva i soldi per pagare quel gel rubato.
Oggi peró ha pagato con una banconota da 20€ e quindi aveva abbastanza soldi per pagare pure il gel rubato e quindi il commerciante si è tenuto 5€ in più dal resto. Il cliente a questo punto dice che i 20€ non sono i suoi ma di un suo amico fuori dal negozio. Il commerciante replica che non li interessa. A quel punto il cliente va a chiamare l’amico ed qui inizia il battibecco. L’amico spiega che non li interessa dei problemi che il commerciante ha con il suo amico devono risolversi tra di loro. Dopo un po’ di minacce da parte dell’amico verso il commerciante tra chiamate polizia,finanza,avvocati se ne andato. 30 minuti dopo l’amico è ritornato spiegando che il cliente del commerciante gli aveva ridato i soldi e che il commerciante dovrebbe vergognarsi.
Ed qui mi sono incuriosito, se la storia fosse andata fino in fondo, legalmente chi ha ragione?
L’amico che si sente derubato dal commerciante.
Il commerciante derubato dal cliente.
Ovviamente se il cliente non avesse rubato, nulla di tutto questo sarebbe successo. È una tristezza vedere casi simili.
Cita messaggio