Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

valutazione titolo concorso
#1
salve, ho letto che ci sono casi in cui la Laurea "assorbe" il diploma, per cui se per un concorso è richiesto per esempio il diploma di Geometra ed una persona ha la Laurea in Ingegneria civile, può essere conteggiato il voto di Laurea in quanto titolo superiore. Il principio, in sostanza, sembra essere che viene valutato il titolo di studio "superiore". La mia domanda è la seguente: in un concorso in cui viene richiesto genericamente un qualsiasi diploma di scuola secondaria di II grado, può essere valutato il voto di Laurea(qualsiasi Laurea) in quanto titolo superiore? Nella sostanza se viene richiesto un diploma generico e viene valutato il voto, anche una Laurea generica è superiore ad un diploma generico.

Grazie
Cita messaggio
#2
Salve,

Dipende dal bando. In molti casi, la laurea è accettata come titolo superiore rispetto al diploma richiesto. Tuttavia, per la valutazione del voto, occorre verificare se il bando consente l’uso del voto di laurea al posto di quello del diploma.
Cita messaggio