Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

tettoia su facciata condominiale
#1
Buonasera avrei bisogno di un parere riguardo una questione condominiale. I miei vicini hanno chiesto il permesso al condominio per costruire una tettoia sulla facciata condominiale esterna sopra la porta finestra della loro cucina che da sulla loro terrazza adducendo come motivazione il fatto che dai piani superiori quando capitano temporaleschi piovono oggetti dall’alto sulla terrazza. Io dormo proprio sopra a dove verrebbe costruita la tettoia e ho problemi di insonnia, confermati dal medico curante. La tettoia a seconda del materiale potrebbe essere un problema di rumore ,per me, la notte (con pioggia o vento) oltre al fatto che potrei avere problemi per stendere i panni. Che cosa posso fare? C’è bisogno dell’autorizzazione di tutti i condomini per costruire la tettoia? E’ legale costruire una tettoia sulla facciata condominiale? Cosa dovrei scrivere all'amministratore?
Cita messaggio