Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

tempo di percorrenza - diritto allo studio ccml sanita
#1
Salve,
sono un amministrativo del comparto sanità in PA (CCNL) e vorrei sapere se per usufruire delle 150 ore per il diritto allo studio nel caso di lezioni online l'assenza dal posto di lavoro per il tempo necessario per arrivare a casa per assistere alle lezioni è conteggiato, stessa cosa per il tempo necessario al ritorno sul posto di lavoro. Stessa domanda per le lezioni in presenza.

Il contratto CCNL art. 48 non ne parla quindi sono previsti nei regolamenti interni aziendali ? Nel mio caso non vedo alcun riferimento al tempo di viaggio.

Ho trovato questo documento Aran e vorrei capire se applicabile anche al CCNL comparto sanità, ho qualche speranza?

https://www.aranagenzia.it/contrattazion....html]Aran tempo di percorrenza


Per la certificazione invece da produrre che attesti la mia presenza alle lezioni (sia in presenza che online), devo disturbare ogni giorno il docente per la produzione del cartificato o è è possibile produrre una sorta di sommario delle lezioni a cui ho partecipato in modo farlo firmare una sola volta ? E' a discrezione dell'azienda?
Cita messaggio