Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

stato di indagato
#1
buongiorno,
vorrei sapere se lo stato di indagato per reati non collegati all'attività lavorativa ma esterni, va comunicato al datore di lavoro o si può aspettare l'esito della chiusura del procedimento.
Grazie
Cita messaggio
#2
(09-03-2022, 14:12)lucrezia Ha scritto: buongiorno,
vorrei sapere se lo stato di indagato per reati non collegati all'attività lavorativa ma esterni, va comunicato al datore di lavoro o si può aspettare l'esito della chiusura del procedimento.
Grazie

Puo' attendere. Indagato vuol dire solo che e' in corso un procedimento a suo carico ma ancora nessuna imputazione di reato. Saluti
Cita messaggio
#3
(14-03-2022, 15:40)Risolutore83 Ha scritto:
(09-03-2022, 14:12)lucrezia Ha scritto: buongiorno,
vorrei sapere se lo stato di indagato per reati non collegati all'attività lavorativa ma esterni, va comunicato al datore di lavoro o si può aspettare l'esito della chiusura del procedimento.
Grazie

Puo' attendere. Indagato vuol dire solo che e' in corso un procedimento a suo carico ma ancora nessuna imputazione di reato. Saluti

Grazie 1000
Cita messaggio
#4
(15-03-2022, 10:37)lucrezia Ha scritto:
(14-03-2022, 15:40)Risolutore83 Ha scritto:
(09-03-2022, 14:12)lucrezia Ha scritto: buongiorno,
vorrei sapere se lo stato di indagato per reati non collegati all'attività lavorativa ma esterni, va comunicato al datore di lavoro o si può aspettare l'esito della chiusura del procedimento.
Grazie

Puo' attendere. Indagato vuol dire solo che e' in corso un procedimento a suo carico ma ancora nessuna imputazione di reato. Saluti

Grazie 1000

Si figuri. Una sola precisazione: se si tratta di fatti che possono ledere l'immagine dell'azienda va fatta attenzione. Es. Se e'un dipendente di Banca e viene indagato per usura o frode allora occorre valutare.
Saluti
Cita messaggio