Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

quantificare rimborso prodotto in garanzia
#1
Salve,
ho un frigorifero acquistato il 07/02/2020 pagato € 260 e non più funzionante ancora in garanzia ( quando ho aperto la segnalazione).Il rivenditore mi ha detto che andrebbe sostituito ma non avendo, in questo momento, un prodotto di uguale qualità, mi ha proposto il rimborso di € 160,00.
Il codice del consumo all'art.130 punto 8 dice che per la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.Vorrei sapere, quindi se quello proposto è un rimborso congruo o se c'è un modo per calcolarlo.
Grazie Donato
Cita messaggio
#2
(11-02-2022, 21:43)donato_76 Ha scritto: Salve,
ho un frigorifero acquistato il 07/02/2020 pagato € 260 e non più funzionante ancora in garanzia ( quando ho aperto la segnalazione).Il rivenditore mi ha detto che andrebbe sostituito ma non avendo, in questo momento, un prodotto di uguale qualità, mi ha proposto il rimborso di € 160,00.
Il codice del consumo all'art.130 punto 8 dice che per la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.Vorrei sapere, quindi se quello proposto è un rimborso congruo o se c'è un modo per calcolarlo.
Grazie Donato

Ha diritto alla sostituzione del prodotto con un altro di eguale valore. Se non e'possibile, a mio avviso puo' chiedere la restituzione della differenza o acquistare qualcos'altro in modo da compensare la somma spesa a suo tempo. Saluti
Cita messaggio