Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

mio padre ha nascosto tutti i beni
#1
Salve a tutti,

sono figlio unico 35enne di una coppia divorziata circa 10 anni fa.

Mio padre si è risposato con una ragazza dell'est di un anno più giovane di me ed ha avuto tre figli.

Mio padre negli ultimi anni ha:
1) venduto la casa di famiglia da cui ha ricavato una somma sufficiente a comprarsi un appartamento dove abita con la moglie e i tre figli
2) ricevuto un eredità cospicua fatta di due immobili e quote di piccola entità (1/14 e altri 1/8) di terreni.

Ha subito un fallimento con bancarotta fraudolenta se non ho capito male, ed inoltre deve ancora molti soldi del mantenimento a mia madre. Come se non bastasse i messi del tribunale e la polizia municipale non riescono a notificargli atti e querele.

Da alcune visure fatte da noi, sembra non abbia il becco di un quattrino in banca ed inoltre la casa dove vive con la moglie non è intestata a lui. Penso sia intestata a lei.

So che vuole liquidare anche il resto dei beni immobili in maniera tale da poi risultare completamente nullatenente. Probabilmente verserà tutto alla moglie.

Vorrei capire, vista anche l'età avanzata di mio padre ed il fatto che non ho più nessun rapporto con lui da diversi anni, se c'è la possibilità di ottenere che parte dell'eredità venga preservata o comunque in qualche modo ottenere qualcosa.
Cita messaggio