Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

info rientro a casa in emergenza covid-19
#1
Buonasera

ho residenza in provincia di Perugia dove ho anche la mia famiglia composta da compagna (non siamo sposati) e mia figlia di 8 anni

lavoro però in provincia di Ferrara dove ho il domicilio, per esigenze lavorative sono dovuto rimanere fino a ieri, ultimo giorno di attività dell'azienda per cui lavoro e che era aperti ai sensi del dpcm 22/03/2020 art 1 comma 1 lettera g) (cicli continui)

ora terminata l'attività vorrei rientrare in residenza in Umbria ed ho contattato un avvocato per chiarimenti, mi dice che posso farlo tranquillamente semplicemente indicando l'articolo di cui sopra e specificando che l'azienda è chiusa fino al 6

ho chiamato Polizia Stradale di Ferrara e di Perugia, entrambe non sono state in grado di dirmi se sono autorizzato oppure no, dichiarando molta confusione in questo periodo, dovuta alle molte normative in continua evoluzione.

posso quindi far rientro nella mia abitazione? c'è qualcuno che lo ha già fatto ed è stato fermato?

grazie
Cita messaggio