Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

incidente bici rider contromano
#1
buongiorno a tutti vorrei chiedervi una info

ieri ero in macchina, arrivo ad un incrocio con senso unico a sinistra, guardo da entrambi le parti per sicurezza, parto ma dal niente mi sbuca fuori dalle auto parcheggiate da sinistra una bicicletta che veniva in contromano e non ho avuto modo di evitarlo e mi colpisce... è un rider di una società di trasporto cibo.
chiamo ambulanza e polizia perchè lui si è fatto male, chiamo poi l'assicurazione per dirgli del fatto, non avendo nella polizza la tutela legale mi hanno detto che devo inviare io tramite pec alla società di cibo la richiesta di risarcimento danni e a loro la mia versione dei fatti.
mando alla mia assicurazione la versione dei fatti che ho compilato e inviato e tramite pec alla società di cibo il modulo della richiesta di risarcimento.
non ci sono testimoni ma io ho fatto qualche foto dell'evento dove si evince che stava andando contromano.
volevo chiedere come funziona ora nel senso che non è un "normale ciclista" ma un dipendente di questa società in lavoro, su internet parlano di chiedere direttamente alla persona il risarcimento ma lui era un dipendente in servizio, immagino cambi giusto? (questo ragazzo non parla neanche italiano quindi non ho potuto comunicare con lui, so il suo indirizzo e chi è perchè la polizia mi ha dato i suoi dati)
come funziona in caso di incidente tra io auto e lui bicicletta che mi veniva in contromano ed era un rider in lavoro?
oltre questi documenti inviati dovrei fare altro?
grazie
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
incidente bici rider contromano - da FalenaBlu - 26-11-2020, 00:37