Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

gestione condominiale non corretta
#1
Salve mi chiamo Gerardo vorrei un informazione se è possibile. All'interno del mio condominio il precedente amministratore ha gestito in maniera poco corretta non pagando quasi tutti i fornitori condominiali. Ora, tralasciando la responsabilità per mala gestione del vecchio amministratore, quello in carica deve saldare i nostri debiti .In particolare per il saldo degli insoluti per la manutenzione dell'ascensore ha emesso delle bollette straordinarie dividendo l'importo per millesimi di proprietà e per la tabella ascensore giustamente. Il problema è che io, abitando all'ultimo piano , mi ritrovo a ripagare nuovamente la stessa cifra alta già versata in precedenza ma che l'amministratore non ha versato al fornitore. Poiché si tratta di un importo che dobbiamo ripagare tutti noi condomini perché abbiamo deciso di non agire nei confronti del vecchio amministratore, chiedo se questo debito può essere ripartito con una causale diversa nel senso che si tratta di un danno che tutti abbiamo subito e non mi sembra giusto che io , solo perché sono all'ultimo piano con millesimi superiori, trattandosi di insoluti per manutenzione ascensore, debba nuovamente ripagare tale oneroso importo. Il resto dei condomini si sono rifiutati di dividere il debito in parti uguali. Posso fare qualcosa per pretendere la divisione in parti uguali degli insoluti già pagati in precedenza da tutti noi .
Grazie.
Cita messaggio