Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

STRADA PRIVATA INTERPODERALE DANNEGGIATA E CON ANNULLATO DIRITTO DI MANOVRA
#1
Buongiorno,
io e la mia famiglia ci troviamo ad affrontare un problema con una strada privata interpoderale che porta alla nostra abitazione. Purtroppo la strada attraversa un'azienda agricicola (si fa per dire, è un allevamento intensivo di galline ovaiole). Il problema è diviso in due, il primo è che a seguito di un cantere aperto per ampliare tale allevamento la strada che era asfaltata risulta letteralmente distrutta. Il proprietario dell'allevamento, col quale è impossibile parlare in quanto offensivo e indisponente, ha "rimediato" con della ghiaia enorme che non ha risolto nulla, anzi aggrava la percorribilità ogni volta che si presenta un grosso temporale perchè la ghiaia scivole essendo in pendenza (è una zona collinare) e si creano mucchi e buche.
come dovremmo procedere? Seconda questione, noi abbiamo una servitù di passaggio per arrivare alla nostra abitazione e a rigor di logica anche di manovra, ci sarebbero grandi spazi per fare manovra perchè la nostra strada è un vicolo cieco e con auto lunghe si fa molta fatica a girarsi. Questo individuo ha pensato bene di mettere catene con lucchetti ed enormi massi a bordo strada in modo da bloccare ogni tipo di manovra e aggravare anche la sicurezza della strada. lo ha fatto per semplice dispetto null'altro in quanto noi abbiamo dovuto chiamare la forestale più volte per le sue malefatte come taglio di bosco ceduo, scarico abusivo di pollina e abuso edilizio. siamo stanchi e sinceramente molto turbati da questa situazione. Grazie a tutti quelli che possono aiutarci a capire come agire al meglio.
Cita messaggio