Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

letture stimate energia elettrica
#1
Nel dicembre 2021 il distributore di zona ha sostituito il mio contatore della luce con uno nuovo di ultima generazione effettuando la "lettura effettiva". Per tutto il 2022 ho ricevuto dal mio gestore le bollette della luce con "letture stimate" indicando come valori i numeri progressivi del vecchio contatore. A novembre 2022, a seguito di un controllo della bolletta, mi sono accorto dell'anomalia. A seguito di una mail di protesta al distributore, mi è stato risposto che i contatori dismessi sono destinati al macero.
Interpellato il mio gestore mi è stato risposto che dal gennaio 2022 non avevano più ricevuto le letture dal distributore e quindi avevano calcolato i consumi in base ai consumi dell'anno precedente. Ho letto che l'ARERA ha fissato, nel caso di misuratori elettronici, una frequenza minima di lettura ogni mese, e un indennizzo di € 35.00 per ogni mese di mancata lettura. Come mi devo comportare per far valere i miei diritti e ottenere ora l'indennizzo? Grazie per la risposta.
Cita messaggio