Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Affitto posto auto/giardino
#1
Salve a tutti
Vivendo in una città marittima molto frequentata ed avendo un posto auto libero volevo affittarlo nei periodi estivi, tuttavia non si tratta di un posto auto esterno ma interno, ovvero il giardino
Presumo possa contare come posto auto dal momento che, anni addietro, il comune ci riconobbe il passo carraio che paghiamo regolarmente da allora.
Il mio dubbio è: devo richiedere autorizzazioni, permessi, pagare qualche diritto? Ho cercato sul sito del comune ed ho letto che i diritti SUAP l'unica attività che si avvicina è quella dell'autorimessa ma credo che tra posto auto singolo e un'autorimessa legalmente anche ci sia una differenza. Ci tengo a specificare che non sto parlando di un garage o box auto, ma semplicemente un giardino più che sufficientemente spazioso di una villa indipendente. Sul bando di occupazione di suolo privato per lo svolgimento di attività commerciale c'è scritto "esercizio pubblico, esercenti del commercio, attività produttive o pubblici servizi sia con tavoli/fioriere/sedie che manufatti e/o impianti fissi" e anche qui non credo essere il caso.
Grazie mille a chiunque sappia aiutarmi
Cita messaggio