Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

cancellazione firma da un'istanza
#1
Buongiorno a tutti, sono nuova e spero di aver scelto la sezione corretta per questa domanda.
Alcune settimane fa ho firmato un'istanza presentata da altri, durante una campagna di raccolta firme a supporto. Ho firmato perché condividevo la richiesta contenuta nell'istanza, ma nel frattempo è emerso che l'istanza è stata inoltrata per altre motivazioni oltre a quelle palesemente dichiarate, e che non condivido.
Inoltre i rappresentati dell'istanza stanno gestendo i rapporti con il destinatario dell'istanza con toni e modalità che non condivido.
é legittimo chiedere la cancellazione della mia firma? Se sì, devo fornire motivazioni alla mia richiesta di cancellazione?
firma cartacea, non digitale (nel caso cambiasse qualcosa)

grazie per l'attenzione
Cita messaggio
#2
Tramite quale intermediario ha firmato la petizione?
Cita messaggio
#3
(18-03-2021, 14:15)Dott. MM Ha scritto: Tramite quale intermediario ha firmato la petizione?

Era una raccolta firme organizzata da genitori della scuola che frequenta mia figlia, quindi nessuna organizzazione "registrata".
Cita messaggio
#4
Basterà comunicare al promotore della petizione la volontà di cancellare la Sua firma, è un Suo diritto.
Se vuoLe un approfondimento sul tema mi contatti sulla mia mail: mecciu@icloud.com.
Cita messaggio
#5
per ora la ringrazio molto, tengo presente il suo contatto!
Cita messaggio
#6
Le auguro una buona giornata.
Cordiali Saluti.
Cita messaggio