Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

autorizzazione apertura cancello sulla provinciale
#1
Buon giorno a tutti sono nuovo del sito è vorrei delle delucidazioni a riguardo. Ho una villetta senza un ingresso privato ma usufruisco dell'ingresso di mio cognato. All'inizio erano 2 villette adiacenti nella stessa particella ma purtroppo dobbiamo dividere le 2 particelle con un muro o recinzione le 2 particelle sono state frazionate tramite notaio circa 10 anni fa..(con 2 proprietari diversi) Ho chiesto tramite Geom. di mia fiducia alla Prov. di Lecce di rilasciarmi l'autorizzazione di una apertura sulla mia proprietà ma purtroppo mi hanno risposto che non è possibile in quanto ce ne sta già una esistente. Gli ho spiegato che costruendo il muro io rimarrò chiuso in 4 mura senza la possibilità di uscita. La Provincia si sta appoggiando ad un articolo del codice stradale credo art.46.Io purtroppo ho già costruito le 2 colonne portanti e il muro di invito nella mia proprietà.
La distanza dalla carreggiata al mio cancello sono di circa 8 mt e preciso che mio suocero ha lasciato circa 2,5 mt dall'asfalto al muro esistenze. La provinciale in causa è la SP340 ho fatto notare anche al Geom. della Provincia che sarà mia cura mettere anche un specchio come ho già fatto dal lato del mio cognato.
Spero che riesca a uscire fuori da questa ragnatela visto gli anni passati(6) che risolva presto.
Vi ringrazio Emanuele
Cita messaggio