Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

archiviazione del reato commeso da minorenni
#1
salve
3 anni fa da minorenne fui fermato con 10 grammi di hashish automaticamente essendo >5g scatto l art 73 che fu scritto sul verbale, io al tempo ero minorenne, in seguito il commissario mi chiamo e disse ch avrebbe proceduto all archiviazione per lieve entita del fatto in quanto minorenne e senza precedenti, non ho piu avuto nessun altra notizia, mai fatto un processo.
ancora oggi se la polizia mi ferma legge subito il precedente e qui sussiste il mio dubbio
il reato è stato effettivamente archiviato? e se si la polizia vede l archiviazione o lo tratta come se fossi stato condannato come mi è gia successo…. spero ci sia un modo per “cancellarlo” anche dai database di polizia per evitare i costanti pregiudizi es approfondimenti ad ogni controllo
infine per le domande di assunzione il mio casellario giudiziario è pulito?grazie per il tempo dedicato a leggere e spero anche a rispondere!
Cita messaggio