04-12-2022, 16:58
Buongiorno,
Chiedo consiglio su come muovermi in merito al problema che vi sto per esporre. Premetto che informandomi su vari forum altri clienti con lo stesso modello di auto presento il mio medesimo problema
Come da oggetto, l'auto di mia proprietà Hyundai Kona anno 2019 garanzia 5 anni, presenta un difetto di verniciatura all'interno del vano motore lato passeggero in quanto la vernice tende a sfaldarsi a mio avviso un danno di lieve entità, basterebbe riverniciare il bordino. Il punto in questione non è soggetto ad es. a sassolini che potrebbero aver scheggiato la verniciatura. Ho quindi esposto il problema al responsabile presso la concessionaria Hyundai dove ho acquistato l'auto, gentilmente mi ha detto di contattare un carrozziere di loro fiducia far valutare il danno e poi sarei stato ricontattato. Ora quello che mi lascia perplesso e che il responsabile, è stato riluttante ad ammettere il problema, giustificandosi che la casa madre tende di suo a verniciare in modo approssimativo o comunque non in maniera consona, alcuni punti dell'auto ad es. vano bagagli o vano motore, punti in cui il cliente noterebbe poco.
Ora, se il responsabile dovesse essere ancora riluttante alla riparazione come dovrei comportarmi?
Contattare la casa madre?
Ringrazio chi mi aiuterà
Chiedo consiglio su come muovermi in merito al problema che vi sto per esporre. Premetto che informandomi su vari forum altri clienti con lo stesso modello di auto presento il mio medesimo problema
Come da oggetto, l'auto di mia proprietà Hyundai Kona anno 2019 garanzia 5 anni, presenta un difetto di verniciatura all'interno del vano motore lato passeggero in quanto la vernice tende a sfaldarsi a mio avviso un danno di lieve entità, basterebbe riverniciare il bordino. Il punto in questione non è soggetto ad es. a sassolini che potrebbero aver scheggiato la verniciatura. Ho quindi esposto il problema al responsabile presso la concessionaria Hyundai dove ho acquistato l'auto, gentilmente mi ha detto di contattare un carrozziere di loro fiducia far valutare il danno e poi sarei stato ricontattato. Ora quello che mi lascia perplesso e che il responsabile, è stato riluttante ad ammettere il problema, giustificandosi che la casa madre tende di suo a verniciare in modo approssimativo o comunque non in maniera consona, alcuni punti dell'auto ad es. vano bagagli o vano motore, punti in cui il cliente noterebbe poco.
Ora, se il responsabile dovesse essere ancora riluttante alla riparazione come dovrei comportarmi?
Contattare la casa madre?
Ringrazio chi mi aiuterà