Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Verificare se ho ancora un contratto attivo
#1
Buongiorno!

Il mio contratto di apprendistato è scaduto il 20 Novembre 2018. Da allora ovviamente non mi sono più presentato a lavoro in quanto il datore di lavoro non ha più voluto proseguire il rapporto di lavoro. Essendo un contratto a tempo determinato, non mi ha fornito una lettera di licenziamento (anche se teoricamente il contratto di apprendistato dovrebbe avere rinnovo automatico).

Ho fatto domanda di Naspi il 27/11/2018. Ieri mi è pervenuta a casa il rigetto della domanda in quanto risultavo in tale data ancora sotto contratto!

Ho comunicato subito al datore di lavoro questa cosa e mi ha mandato l'Unilav inviato il giorno in cui sono stato assunto in cui vi erano i seguenti dati:

Data fine periodo formativo: 20/11/2018
Assunzione Obbligatoria: NO

Controllando da estratto conto Inps risulta che ho versato i contributi dal 01/01/2018 fino al 30/11/2018. Quindi sembrerebbe realmente cessato il rapporto lavorativo.

Come faccio a verificare che sia realmente così? Oltre che per far ricorso alla domanda di Naspi, il problema è che potrei essere assunto da un' altra azienda... e non vorrei risultare occupato a mia insaputa!
Cita messaggio