Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

URGENTE!! COSTI DEL RICORSO STRAORDINARIO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
#1
Buongiorno, insieme ad altri residenti del mio quartiere, ho scritto un ricorso straordinario da presentare al presidente della repubblica contro un progetto di riqualificazionedella nostra amministrazione. Dobbiamo procedere all'invio (entro dopodomani, ma per tranquillità vorremmo inviarlo domani), prima sarei felice di ricevere alcuni chiarimenti:
1) i ricorrenti possono essere 10 persone o deve essere una sola?
2) il contributo unificato di 650 euro, nel caso lo presentassimo in 10, va bene che lo versi una sola persona oppure ognuno deve versarlo?
3) in caso di opposizione dell'amministrazione e di richiesta di trasposizione al tar, possiamo decidere di non proseguire e quindi di rinunciare senza ulteriori costi oppure siamo obbligati ad integrare il contributo?
4) il costo del ricorso è di 650€, dovuto al versamento del contributo. Potrebbero esserci altre somme da versare obbligatoriamente?
Grazie!
Il ricorso l'ho scritto io e il contributo lo verserò a mio nome, con l'aiuto economico degli altri che però non sono disposti a spendere ulteriormente, vorrei essere certa di non correre rischi.
Grazie mille!
Francesca
Cita messaggio