Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Tutela Legale: Prescrizione sinistro (art. 2952)
#1
Salve,

ogni anno pago una posizza assicurativa denominata "Tutela legale per la famiglia" che nassce per coprirmi da spese legali in contenziosi legali.

Il fatto consiste che nell'aprile del 2015 ho aperto un sinistro per una controversia condominiale che è stato accettato (il sinistro era coperto dall'assicurazione).

Per diversi motivi, tentativi di conciliazione e problemi personali non abbiamo più contattao l'assicurazione sino a quando il processo non è entrato nel vivo: Settembre 2019.

L'assicurazione ha risposto ad una mia email rilevando che il caso in oggetto sarebbe prescritto ai sensi dell'art. 2952, secondo comma, Codice Civile.


In base a quanto da loro indicato, se per due anni tu non dai evidenza di essere ancora assistito attraverso una comunicazione loro ritengono decaduto e quindi prescritto il diritto al risarcimento danni.

Ma è veramente plausibile questa storia?

Grazie
Cita messaggio