Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Tubazioni del vicino
#1
Salve a tutti, vi espongo il mio problema nella speranza che qualcuno mi possa rispondere.
Abitazione anni 70 composta da due piani fuori terra. Il piano terra è composto da due appartamenti mentre il primo piano da tre. In precedenza il piano terra era composto da un appartamento e un deposito adiacente che poi è stato trasformato in abitazione. All'epoca della costruzione il proprietario dell'intero immobile era uno solo(padre).Dopo la divisione ereditaria i proprietari sono diventati sorella( primo piano) e fratello, io( piano terra).
Il problema è che i tubi idraulici di un appartamento al primo piano corrono sotto il soffitto di un appartamento al piano terra( il deposito trasformato in abitazione). Ora che stiamo ristrutturando l'appartamento al piano terra mi chiedevo se quei tubi possono effettivamente passare in proprietà altrui siccome non c'é nulla di scritto o posso toglierli siccome il tentativo di farli sostituire con tubi nuovi in quanto questi che ci sono adesso perdono acqua è stato vano. Il proprietario del piano di sopra mi ha detto che al massimo è disposto a darmi una metà della spesa per sostituire i tubi. Come posso fare? Grazie mille a tutti.
Cita messaggio