Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Trasformazione cantina di pertinenza in locale per suonare batteria
#1
Information 
Buonasera, spero tanto un avvocato risponda.
I nuovi condomini dell'ultimo piano hanno trasformato la loro cantina posta sotto il mio appartamento in locale per esercitazioni di batteria. Hanno chiamato ditta e fatto fare alcuni lavori che però non sono serviti ad isolare acusticamente il locale. Loro insistono che se i decibel non sono alti non possono lamentare il fastidio. Purtroppo la palazzina è di edilizia INA '57/'60 e il rumore della batteria si propaga... Non essendovi un regolamento condominiale han fatto ciò che volevano. Mi chiedo se oltre i decibel e gli orari notturni ci siano altre regole che impediscono un tale cambio di destinazione d'uso, da cantina di pertinenza del loro appartamento a locale per esercitazioni di batteria. Hanno cambiato anche la porta della loro cantina mettendone una blindata tipo appartamento che si differenzia da tutte le altre per tipo e grandezza. Cosa posso fare per impedire il vai e vieni lo sbattimento di porte e soprattutto il rumore della batteria che rimbomba dai muri della cantina dentro casa mia?
Penso inoltre che non abbiano fatto un vero lavoro di isolamento acustico perché l'altezza del solaio non è tale da permettere la costruzione dello scatolato ed i pannelli fonoassorbenti. Potrei chiedere loro di visionare il lavoro?
Grazie infinite a chi saprà aiutarmi ...sono snervata ???
Cita messaggio
#2
Dal punto di vista di un comune cittadino, penso che tu possa assolutamente farlo.


__________________________
https://geometrydashunblocked.io
Cita messaggio
#3
Puoi chiamare immediatamente altre squadre per il recupero più veloce
Cita messaggio