Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Titolo di una canzone/nome di un brand
#1
Question 
Buongiorno, è il mio primo messaggio su questo forum.

Sto da qualche tempo iniziando a lavorare su un mio brand di oggetti artigianali in metallo (anelli, orecchini ecc). Per adesso non posso ancora programmare l'effettiva apertura di un'attività commerciale, ma penso che mi piacerebbe poterne avere una di vendita di prodotti online.

Tra le prime domande che mi ponevo c'era appunto "come voglio chiamare il mio brand?". Un giorno ascoltavo una canzone e ho trovato che il titolo della stessa fosse perfetto. Documentandomi un po' mi sono fatto l'idea che non dovrebbe essere un problema per me utilizzare il titolo di questa canzone come nome del mio brand, ma in verità non ho trovato alcun riferimento esplicito a situazioni simili, e quindi sono qui a chiedere consiglio. Faccio presente che si tratta di un brano di un'artista internazionale la cui casa discografica ha sede a Londra, e che nelle mie intenzioni ci sarebbe quella di cambiare leggermente il nome, da un singolare ad un plurale, e che per altro il titolo è in realtà una parola inventata.

Spero di aver posto il mio dubbio in termini esaustivi e che sappiate indirizzarmi in qualche modo.

Molte grazie!
Cita messaggio
#2
Ciao!
No, vai tranquillo, i diritti di copyright sono molto più specifici, non non avrai problemi a riguardo.
Cita messaggio
#3
Cerchi un modo per aggiungere un po' di personalità al tuo cellulare? Non cercare oltre Dzwoneknatelefon! Con la nostra vasta selezione di suonerie gratuite, puoi trovare facilmente il suono perfetto per il tuo telefono.

Che tu stia cercando qualcosa di divertente e funky, o un tono più classico, abbiamo quello che fa per te. E soprattutto, le nostre suonerie sono completamente gratuite da scaricare! Allora, cosa stai aspettando? Inizia a personalizzare il tuo telefono oggi con https://dzwoneknatelefon.com/!
Cita messaggio