Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Terreno diviso fra due fratelli a voce.
#1
Allora mio padre e suo fratello avevano questo terreno in comune che avevano diviso con un accordo verbale, mio padre percepiva un affitto che stava nella sua metà, alla morte di mio padre aspettiamo di accettare l’eredità per via di debiti però intanto il tribunale sta dando metà dei soldi ai creditori e metà a mio zio, e lui se li tiene per se e non li da alla famiglia del fratello, ora la domanda quando questi debiti saranno risanati ovvero a breve, possiamo fare qualcosa contattando un avvocato per avere l’affitto non a metà oppure no? C’è da dire che l’affitto era intestato a mio padre c’è la testimonianza dell’affittuario che il terreno era diviso, non c’è nessuna speranza di riottenerlo per intero una volta accettata l’eredità? Perché il tribunale afferma che l’accordo verbale non conta ma allora come è possibile che per 15 anni l’affittuario ha versato soldi solo a un fratello e l’altro lo sapeva e non faceva nulla per fermare le cose?
Cita messaggio