Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Termini della Successione dei beni
#1
Buongorno a tutti!
Nonostante le mie lacune nel lessico giuridico, tenterò di spiegarmi al meglio:

- dopo il decesso della mia sorellastra, a Marzo dell'anno scorso, sono rimasto impelagato in un processo di successione dei beni, insieme a suo marito.

- Vivo all'estero, e non posso occuparmi fisicamente della succesione, per cui al momento se ne sta occupando il marito.

- Sono certo che il marito non sia una persona affidabile, sia dal lato gestionale sia dal lato economico. La mia famiglia in italia lo contatta regolarmente per informazioni sugli sviluppi, e per ora si è temporeggiato ad oltranza.

- a breve scadranno i dodici mesi dalla morte, e ancora non c'è nulla di veramente concluso. Nelle ultime comunicazioni, parlava di pagare vecchie cartelle esattoriali prima di poter cominciare lapratica come si deve.

Question: Cosa puo succedere se vengono superati i 12 mesi senza uno straccio di documentazione?
Cita messaggio
#2
Solitamente la dichiarazione di successione va fatta entro 12 mesi. Poi dipende dai casi. Mi lasci un contatto ove necessita di assistenza legale. Saluti
Cita messaggio